top of page

Corsi Benessere

We love weddings. From conception to clean up, we will oversee and execute every aspect of your wedding day. Whether it’s planning, invitations, floral design, or a little bit of everything, we customize our offerings to meet your needs, ensuring the big day unfolds seamlessly.

Equilibrio posturale

equilibrio-posturale.jpg

Il metodo della terapista francese Thérèse Bertherat mostra come la storia personale di ciascuno contribuisca ad organizzare la propria muscolatura nello stesso modo in cui lo scultore modella la materia. Là dove si accumula un eccesso di tensione si instaura col tempo uno squilibrio che si manifesta come blocco o dolore e può essere eliminato allentando la contrattura muscolare che riduce la mobilità dell'articolazione. L'antiginnastica considera il corpo nella sua interezza, quindi coinvolge tutti muscoli del tronco e degli arti, ma non dimentica quelli del viso, delle mani e dei piedi. I principi che orientano l'attività nel gruppo di Antiginnastica sono gli stessi che guidano il fisioterapista nel trattamento del singolo paziente secondo il metodo Mézière: allungare la muscolatura posteriore per liberare il freno che limita il movimento, agire sul diaframma per migliorare la respirazione, ristabilire l'asse corporeo cercando di ridurre le asimmetrie e le rotazioni. Si rivolge a tutti, in particolare a chi vuole ritrovare una postura ottimale, a chi soffre di mal di schiena in seguito a traumi o abitudini scorrette. Consigliata anche per la terza età, quando si presentano disturbi legati all'artrosi o all'osteoporosi. Valida anche per mamme in attesa, grazie al lavoro di percezione e mobilizzazione del bacino.

simona-ominodanzante.jpg

Ginnastica dinamica

ginnastica-dinamica.jpg

Per chi ha bisogno di scaricare la tensione, tonificare la muscolatura e perdere peso proponiamo un'attività aerobica completata da esercizi di equilibrio e coordinazione, sempre vari e stimolanti, eseguiti sia a terra che nello spazio. Il rispetto dei limiti fisiologici di ciascuno e l'attenzione alla postura corretta sono alla base di ogni esercizio che varrà proposto. La lezione si compone di 2 fasi: una prima parte in piedi con un riscaldamento generale di tutto il corpo concludendo con movimenti aerobici ed armoniosi; la seonda parte prevede esercizi di rilassamento, addominali e stretching. All’occorenza verranno impiegati attrezzi specifici come bastoni, palline morbide e palle più grandi. Il movimento dinamico è sostenuto dal ritmo della musica, che accompagna tutta la lezione invitando a variare la velocità di esecuzione.

logoOminoDanzante.png

Stretching, Sbarre a terra

sbarra-a-terra.jpg

La sbarra a terra non è più una disciplina all'appannaggio dei soli ballerini di danza classica, ma una pratica sempre più accessibile a tutti quanti desiderino lavorare e rinforzare il proprio corpo in maniera efficace e dolce. 

E' un corso di stretching, di benessere, di ginnastica dolce, ma tonica ispirata all'esigente allenamento dei ballerini che permette di lavorare la flessibilità muscolare e articolare, al tempo stesso è un ottimo metodo per rilassarsi ed è un eccellente lavoro per la schiena!

Ideale a qualsiasi età, può diventare inoltre un lavoro complementare per chi pratica altre attività legate al mondo della danza, ma anche dello sport. 

Si raggiungono sempre nuovi obiettivi, migliorando costantemente le proprie capacità con un susseguirsi di esercizi mai noiosi, sempre accompagnati dalla musica.

maria-omino-danzante.jpg

Ginnastica posturale

ginnastica-posturale.jpg

Dagli insegnamenti di Carla Strauss traiamo le basi di una ginnastica fluida, organica, varia, fantasiosa ed efficace.
Il nostro Metodo è una costante ricerca che attinge da tecniche differenti filtrandone i contributi e finalizzandoli al benessere della persona.
Attraverso esercizi di movimento, coordinazioni d danza, la lezione diventa un’occasione per comunicare con se stessi e con gli altri.

Alessandra-Signorini-omino-danzante.jpg

Movimento armonico

movimento-armonico.jpg

Dagli insegnamenti di Carla Strauss traiamo le basi di una ginnastica fluida, organica, varia, fantasiosa ed efficace.
Il nostro Metodo è una costante ricerca che attinge da tecniche differenti filtrandone i contributi e finalizzandoli al benessere della persona.
Attraverso esercizi di movimento, coordinazioni d danza, la lezione diventa un’occasione per comunicare con se stessi e con gli altri.

claudia-ominodanzante.jpg

DIVENTA NOSTRO ISCRITTO

bottom of page